Contanimazioni di Evidentia: le declinazioni del successo

, , ,

Il  successo, tensione naturale delle persone e delle organizzazioni, esplorato partendo da prospettive differenti. È questo l’argomento dell’edizione 2018 di Contanimazioni, che si svolge a Milano, venerdì 11 maggio 2018 dalle 9,30 alle 13,30 presso il Centro congressi Stelline in Corso Magenta 61.

In occasione di questa seconda edizione vengono raccontati modi diversi di concepire e vivere il successo grazie anche alle testimonianze di tre relatori provenienti da mondi differenti: l’economista Leonardo Becchetti, l’innovatore Gijs van Wulfen e l’imprenditore designer Daniele Lago.

Clicca qui per iscriverti all’evento

A organizzare Contanimazioni per il secondo anno consecutivo è Evidentia, società di consulenza organizzativa e di sviluppo HR nata dall’incontro di Maria Vittoria Colucci, Anna Forciniti, Letizia Migliola e Laura Rossi, professioniste con una lunga esperienza di management, gestione clienti e progetti in aziende e società di consulenza italiane e multinazionali.

“La nostra filosofia è ben riassunta nel claim: Business is people, perché per noi il successo dell’azienda passa attraverso il successo delle sue persone”, sottolinea una delle quattro fondatrici Letizia Migliola.

Evidentia supporta le aziende in progetti che operano a livello di sistema, supportano il cambiamento, agiscono su motivazione e quindi produttività delle persone. A questo proposito Migliola parla di “Umanesimo manageriale”: “Lavoriamo per mettere in evidenza i singoli individui, affinché possano esprimersi, riconoscere il proprio valore e restituirlo con consapevolezza agli stakeholder”.

Clicca qui per il programma completo dell’evento

Nuove prospettive per il successo

La filosofia dell’appuntamento annuale Contanimazioni è stata fin dalla sua concezione quella di mettere insieme punti di vista, linguaggi, stili di pensiero che vengono da mondi diversi.  Perché per Evidentia il tema della contanimazione è un valore importante come chiave dell’innovazione e della crescita delle organizzazioni.

La parola stessa scelta per nominare l’evento, Contanimazione, nasce dall’unione di “contaminare” e di “anima”: “Per esplorare assieme sensibilità e linguaggi diversi, aprire nuove prospettive, tenendo sempre presente l’aspetto di vissuto personale”, spiega Migliola.

Ad aprire l’evento è Leonardo Becchetti, Professore Ordinario della Facoltà di Economia presso l’Università di Tor Vergata, Coordinatore del graduate course in European Economy and Business Law e Coordinatore del MESCI (Master in Development Economics and International Cooperation) nonché fondatore di NEXT, che nella prima sessione della giornata affronta l’argomento del successo  dal punto di vista macro-economico portando la sua testimonianza rispetto all’impatto sul benessere delle persone.

Tra i relatori più attesti c’è Gijs van Wulfen, keynote speaker e autorità riconosciuta nel campo dell’innovazione e del Design Thinking, che racconta come realizzare innovazione nei contesti organizzativi creando condizioni di ritorno positivo, di successo, sia per le persone che per il business.

Di come bellezza e design si incrociano con il benessere in modo imprescindibile parla Daniele Lago, imprenditore e designer innovativo, Amministratore Delegato e Direttore Creativo dell’azienda che porta il suo nome.

Altri contributi alla visione del successo vengono dalle fondatrici stesse di Evidentia, con interventi che esplorano prospettive di tipo filosofico e culturale legate ai vissuti del successo nella vita personale e professionale.

Nella sala sarà anche presente un “Culture Wall”, sul successo della società Gapingvoid, un’installazione che utilizza il linguaggio visual per raccontare approcci, valori, direzioni del successo.

Cookie Policy | Privacy Policy

© 2018 ESTE Srl - Via A. Vassallo, 31 - Milano - TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24 - info@este.it - P.I. 00729910158
logo sernicola sviluppo web milano