Anmil & Fondazione Adecco insieme per valorizzare la cultura della diversità in azienda

, , , , , , , , ,

A cura della Redazione

 

calcio balilla

Appuntamento il 21 marzo all’Hotel Melià di Milano con il I° Torneo di calcio balilla Anmil & Fondazione Adecco. Nato nell’ambito del progetto di sensibilizzazione e buone prassi rivolto alle aziende, alle famiglie e agli operatori del settore non profit We can work it out!, e organizzato da ANMIL Onlus e Fondazione Adecco per le Pari Opportunità in collaborazione con la Federazione Paralimpica Italiana Calcio Balilla, l’evento vedrà sfidarsi, in un torneo 5 contro 5, dieci squadre, composte dai responsabili delle risorse umane, persone con disabilità, educatori e utenti di Anmil. Tra gli ospiti, Francesco Bonanno, quattro volte campione del mondo e Presidente Federazione Paralimpica Italiana Calcio Balilla – FPICB.

Esplorare la diversità nelle sue diverse accezioni e implicazioni, valorizzare la cultura della diversità in azienda e insegnare soprattutto a riconoscerla e ad accettarla, attraverso esperienze di team building, come primo passo per una sua efficace integrazione e gestione, sia a livello organizzativo sia a livello emotivo e relazionale: questi gli obiettivi.

Quale miglior occasione per parlare di diversità se non un torneo di calcio balilla, riconosciuto da molti medici come strumento utile nel recupero del senso di sé e della propria autostima, delle abilità motorie e delle facoltà cognitive.

 

www.fondazioneadecco.org

www.anmil.it

www.fpicb.it

 

Lascia un commento

Cookie Policy | Privacy Policy

© 2018 ESTE Srl - Via A. Vassallo, 31 - Milano - TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24 - info@este.it - P.I. 00729910158
logo sernicola sviluppo web milano