Anmil & Fondazione Adecco insieme per valorizzare la cultura della diversità in azienda
Adecco, Anmil, Calcio Balilla, Cultura della Diversità, disability, diversity management, Federazione Paralimpica Italiana Calcio Balilla, Fondazione Adecco per le Pari Opportunità, Francesco Bonanno, team building
A cura della Redazione
Appuntamento il 21 marzo all’Hotel Melià di Milano con il I° Torneo di calcio balilla Anmil & Fondazione Adecco. Nato nell’ambito del progetto di sensibilizzazione e buone prassi rivolto alle aziende, alle famiglie e agli operatori del settore non profit We can work it out!, e organizzato da ANMIL Onlus e Fondazione Adecco per le Pari Opportunità in collaborazione con la Federazione Paralimpica Italiana Calcio Balilla, l’evento vedrà sfidarsi, in un torneo 5 contro 5, dieci squadre, composte dai responsabili delle risorse umane, persone con disabilità, educatori e utenti di Anmil. Tra gli ospiti, Francesco Bonanno, quattro volte campione del mondo e Presidente Federazione Paralimpica Italiana Calcio Balilla – FPICB.
Esplorare la diversità nelle sue diverse accezioni e implicazioni, valorizzare la cultura della diversità in azienda e insegnare soprattutto a riconoscerla e ad accettarla, attraverso esperienze di team building, come primo passo per una sua efficace integrazione e gestione, sia a livello organizzativo sia a livello emotivo e relazionale: questi gli obiettivi.
Quale miglior occasione per parlare di diversità se non un torneo di calcio balilla, riconosciuto da molti medici come strumento utile nel recupero del senso di sé e della propria autostima, delle abilità motorie e delle facoltà cognitive.