Amilon_AIWA.jpg

Amilon entra a far parte del mondo Aiwa

, , , , ,

Una nuova partnership per l’Associazione Italiana Welfare Aziendale (Aiwa), che raccoglie i più importanti player attivi nel settore del welfare. Amilon, leader nel mercato delle gift card e della Branded Currency, è ora un membro a tutti gli effetti.

Si tratta di un ingresso significativo, che segna un ulteriore passo in avanti verso una maggiore consapevolezza e attenzione al benessere in azienda e che si costituisce come un tassello in più per la crescita dell’intero settore e per lo sviluppo di servizi pensati per i lavoratori.

L’ingresso di Amilon è un valore aggiunto per un’associazione giovane, nata nel 2017, l’unica a rappresentare i principali operatori di welfare aziendale. Aiwa, infatti, come dichiara il suo Presidente Emmanuele Massagli, “è un unicum nel panorama della rappresentanza di impresa, poiché aggrega al tavolo aziende grandi e piccole provenienti da mondi molto diversi: buoni pasto, soluzioni informatiche, payroll, broker, consulenti del lavoro”.

Questa partnership è “un’ulteriore prova dell’attrattività del mercato del welfare aziendale per le imprese più innovative e rivolte al futuro. Per noi è un grande onore e occasione: si approfondisce la nostra capacità di osservazione di questo mercato, finalizzata a restituire ad aziende, lavoratori, addetti ai lavori e decisori pubblici cultura, corretta informazione e progettazione legislativa lungimirante”, conclude il Presidente.

La Fringe Benefit Card di Amilon

Dal punto di vista di Amilon, rapportarsi direttamente alle organizzazioni del settore significa rafforzare l’idea di “fare welfare” assicurando maggiore produttività alle imprese per mezzo della soddisfazione e del benessere dei lavoratori.

L’obiettivo è cioè quello di sensibilizzare non solo le imprese sul vantaggio dei buoni digitali come benefit aziendali, ma anche allargare questo tema con istituzioni, politica e parti sociali, per trovare nuove soluzioni, migliorare le esistenti e sondare le opportunità del mercato.

In questo quadro si colloca la Fringe Benefit Card, ideata da Amilon. Si tratta di una gift card digitale spendibile su oltre 120 insegne dalla A di Amazon alla Z di Zalando, che si rivolge nello specifico alle PMI.

“Fringe Benefit Card permette anche alle piccole imprese di erogare Fringe Benefits ai propri dipendenti con uno strumento – una gift card – semplice, veloce e digitale, che risponde a bisogni sempre più forti in azienda: il risparmio economico e la soddisfazione dei lavoratori”, racconta Andrea Verri, CEO e fondatore di Amilon.

“Con Fringe Benefit Card le aziende sono soddisfatte perché godono di importanti agevolazioni fiscali e i dipendenti sono contenti perché possono così contare su una piccola ma significativa integrazione del proprio salario”.

Per quanto riguarda la nuova partnership l’auspicio di Verri è positivo: “Con AIWA speriamo di entrare nel vivo della promozione del welfare aziendale, perché crediamo fermamente che incentivare e motivare i lavoratori sia condizione necessaria per un clima aziendale produttivo e di benessere”.

Cookie Policy | Privacy Policy

© 2019 ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - Milano - TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24 - segreteria@este.it - P.I. 00729910158
logo sernicola sviluppo web milano

Trovi interessanti i nostri articoli?

Seguici e resta informato!