Al via il campionato saldatori 2013 di Randstad

, , , ,

Dal 7 maggio al 12 giugno la competizione, promossa da Randstad Technical con Lincoln Electric e patrocinata dall’Istituto Italiano della Saldatura, si svolgerà in 16 tappe alla ricerca del migliore professionista nella saldatura a filo (FCAW) e a elettrodo (SMAW).

Con l’obiettivo di mettere alla prova le abilità nella saldatura a filo e a elettrodo ed eleggere il migliore saldatore d’Italia, una figura professionale sempre più rara e tuttavia molto ricercata dalle aziende, riparte il Campionato Nazionale Saldatori. La competizione, organizzata in partnership con Lincoln Electric, con il patrocinio dell’Istituto Italiano della Saldatura, ha l’obiettivo di individuare i migliori professionisti sul mercato, mettendo in contatto domanda e offerta di lavoro tra operai specializzati e aziende alla ricerca di personale qualificato.
Nelle diverse tappe, infatti, i saldatori reclutati da Randstad Technical, dopo aver dimostrato le proprie abilità tecniche attraverso le prove pratiche sui processi di saldatura, potranno incontrare le imprese del territorio in uno spazio dedicato al colloquio.

Si parte da Brescia il 7 maggio per arrivare fino ad Alessandria (in partnership con Confindustria Alessandria) il 6 giugno, passando da Bergamo 8 maggio, Lecco 9 maggio, Legnano (MI) 14 maggio, Gallarate (VA) 15 maggio, Pavia (in Partnership con Confindustria Pavia) 16 maggio, Piacenza 17 maggio, Novara (in partnership con ITIS Fauser) 21 maggio, Venaria Reale (TO) 22 maggio, Cuneo 24 maggio, Genova (presso IIS) 27 maggio, Modena 28 maggio, Casalecchio di Reno (BO) 29 maggio, Forlì 30 maggio e Thiene (VI) 5 giugno.

In ognuna delle 16 tappe i saldatori della zona si misureranno nelle prove di saldatura, sfidandosi attraverso l’innovativo sistema virtuale Lincoln Electric VRTEX™360. Per il vincitore di ogni tappa è in palio una tuta professionale e dei guanti da saldatura, mentre tutti i partecipanti riceveranno una cuffia protettiva per saldatore. Ma non è finita. I sedici vincitori di tappa si sfideranno alla finale nazionale del 12 giugno, presso la sede Randstad di Milano.

I primi tre classificati si aggiudicheranno un corso di saldatura di una settimana (a scelta tra tecniche a filo o elettrodo) offerto dall’Istituto Italiano della Saldatura, con in più una macchina saldatrice Invertec 135S corredata di valigetta Pronta per saldare (che andrà al migliore in assoluto), una maschera da saldatore (alla medaglia d’argento) e una giacca in Soft Shell (a quella di bronzo). Le aziende e i candidati che vorranno partecipare alla competizione devono solamente contattare una delle filiali Randstad sul territorio e richiedere le informazioni utili per l’iscrizione a una delle tappe del campionato.
La partecipazione è aperta ai candidati in cerca di un impiego, ai dipendenti Randstad in missione e ai dipendenti delle aziende del territorio

Scarica il volantinoti aspettiamo in filiale per l’iscrizione!

Scarica il regolamento

www.randstad.it

Lascia un commento

Cookie Policy | Privacy Policy

© 2018 ESTE Srl - Via A. Vassallo, 31 - Milano - TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24 - info@este.it - P.I. 00729910158
logo sernicola sviluppo web milano