trasformazione digitale delle risorse umane

Accelerare la trasformazione digitale delle risorse umane

, ,

Migliorare l’efficienza dei propri processi, consentendo un migliore accesso ai dati in tempo reale e accelerando la trasformazione digitale delle risorse umane: ecco l’obiettivo che si è prefissato Lyreco scegliendo come partner Workday, società leader delle applicazioni aziendali per la gestione finanziaria e delle risorse umane con la soluzione Workday Human Capital Management (HCM).

Per una realtà come Lyreco, leader in Europa e una dei primi tre attori del mercato nella distribuzione di forniture per le aziende, presente in 25 Paesi con un fatturato di 2 miliardi di euro, dopo aver sviluppato il proprio successo grazie all’attenzione al cliente e a un servizio logistico eccezionale, era il momento di rivolgere lo sguardo anche alla trasformazione digitale interna, degli 9mila dipendenti che da sempre condividono i forti valori dell’azienda.

Lyreco necessitava di un potente sistema per supportare la propria trasformazione e modernizzare la funzione HR e i processi correlati, compresa l’acquisizione di talenti, il loro sviluppo e la relativa fidelizzazione.

“Con Workday, abbiamo trovato una piattaforma per digitalizzare la nostra funzione HR e fornire la migliore esperienza per il nostro personale“, ha commentato Nicolas Arroum, Chief People Officer del Gruppo Lyreco.

Riconoscere le persone come risorsa più preziosa

Fra i molteplici motivi che hanno portato alla scelta di Workday HCM, prima di tutto è stato riconosciuto il facile accesso ai suggerimenti e ai consigli. I manager sono in grado di gestire le proprie attività in modo più efficace, facendo crescere e aiutando lo sviluppo, riconoscendo le persone come la loro risorsa più preziosa.

A tal proposito è infatti possibile fornire una migliore gestione delle prestazioni, riconoscere i migliori talenti nell’organizzazione e allineare le competenze con i ruoli, già in fase di selezione, identificando, trovando, sviluppando e mantenendo il talento oltre che supportando i ruoli per favorirne la crescita.

Disponibilità di dati in tempo reale

Dal punto di vista tecnologico, Workday HCM consente di accedere facilmente alle informazioni e di eseguire le attività in mobilità, persino da smartphone, rendendo così disponibili i dati in tempo reale e in ogni luogo. Non manca la coinvolgente esperienza utente di Workday, di livello consumer.

Infine, le soluzioni Workday permettono di puntare a obiettivi sempre più sfidanti, avvalendosi dell’innovazione continua fornita nel cloud.

Dal canto suo Thierry Mathoulin, Country Manager per la Francia di Workday, ha dichiarato: “Siamo convinti che Workday HCM offrirà ai manager una visibilità ottimale e permetterà loro di far progredire la loro funzione di gestione del capitale umano e prendere decisioni strategiche in qualsiasi momento“.

Cookie Policy | Privacy Policy

© 2019 ESTE Srl - Via A. Vassallo, 31 - Milano - TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24 - segreteria@este.it - P.I. 00729910158
logo sernicola sviluppo web milano