Twitter LinkedIn YouTube E-mail
magnify
Home TIPOLOGIA EVENTO Valorizzare le persone, il ruolo della Direzione del Personale

Valorizzare le persone, il ruolo della Direzione del Personale

Published on 11 maggio 2017

Al Convivio 2017 di Milano, si è parlato di come creare posti di lavoro in Italia, puntando l’attenzione sul lavoro umano, in uno scenario in cui, come fa notare il Direttore di Persone&Conoscenze Francesco Varanini, “il lavoro può essere non umano, vedi la presenza di algoritmi e robot in azienda”: “Questa discriminante è nei ragionamenti della Direzione del Personale, chiamata ad avere a che fare con persone e quindi di valorizzarle rispetto alla loro cultura e ai loro valori”.

A proposito di creazione di posti di lavoro, Varanini evidenzia che la “persona non è al centro, perché le tecnologie esistono”. Cosa significa? “Vuol dire che non ci saranno più contratti a tempo pieno e a tempo indeterminato, perché ormai ci sono nuove formule di collaborazione, vedi lo Smart working, ma ci sarà sempre il lavoro umano”.
Secondo il Direttore di Persone&Conoscenze, inoltre, “tutte le persone sono portatrici di cultura, di etica e senso del lavoro e chi si occupa di gestire le risorse umane nelle organizzazione deve portare a valore le singole capacità per metterle al servizio dell’azienda”.

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


6 + = 9

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

© ESTE Srl - Via A. Vassallo, 31 - 20125 Milano - TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24 - EMAIL: info@este.it - P.I. 00729910158