Twitter LinkedIn YouTube E-mail
magnify
Home TEMATICA FORMAZIONE E SVILUPPO Talentsoft Learning, inchiesta sull’e-learning: come cambia la formazione

Talentsoft Learning, inchiesta sull’e-learning: come cambia la formazione

Published on 30 marzo 2017

Ti occupi di formazione? Gestisci lo sviluppo delle risorse umane? Sei il responsabile di un progetto formativo? Partecipa all’inchiesta lanciata da Talentsoft Learning Italia, in collaborazione con Piazza Copernico, sulle tendenze chiave dell’e-learning del 2017!

Dopo cinque anni di inchieste condotte in Francia su un campione di oltre 400 aziende, Talentsoft Learning ha deciso nel 2017 di investigare sul mercato italiano per scoprire in quanti utilizzano l’e-learning e il blended learning e in che modo, con l’obiettivo di capire a fondo qual è l’evoluzione di questi strumenti formativi ed essere in grado di rispondere alle esigenze delle aziende.

Milano_it

Le principali tendenze osservate in Francia, confrontando gli anni 2015 e 2016, hanno visto un aumento dei piani di formazione blended dal 53 al 58% nelle realtà intervistate, con il relativo calo dei piani di formazione tradizionali in aula (dal 42% al 35%), e la volontà crescente di creare i contenuti all’interno della propria azienda. Queste tendenze rispondono a una maggiore esigenza di creare contenuti specifici e personalizzati sui processi e sui temi propri all’azienda, da integrare ai contenuti su catalogo (corsi di management, di lingua, di sicurezza, ecc.).

In modo coerente, inoltre, i collaboratori hanno sottolineato l’importanza di legare la propria formazione alla realtà quotidiana e ai problemi riscontrati sul campo. Rispondere all’inchiesta è quindi un’opportunità per dare il proprio contributo a migliorare il mondo dell’e-learning.

Inoltre Talentsoft Learning darà ai partecipanti la possibilità di ricevere il Libro Bianco contenente i risultati dell’inchiesta (per essere al passo con le nuove tendenze in tema di digital learning), di ricevere uno sconto del 10% sui propri servizi e di partecipare all’estrazione di un Hack Day* Learning dal valore commerciale di 2.500 euro.

Ai partecipanti sarà riservato anche un accesso a quattro lezioni online sui seguenti temi: Vendita, Gestione del tempo, Fronteggiare lo stress, e una pillola di Excel avanzato, offerto da Piazza Copernico. 

Per partecipare all’inchiesta clicca qui.

*Con l’Hack Day (o Hackathon) Learning vivrete unesperienza innovativa di User-Generated Content: riunite i vostri formatori ed esperti in materia e, in una sola giornata, produrrete un grande numero di micro-contenuti formativi!
Talentsoft Learning mette in palio un giorno con un Project Manager, l’APP mobile SkillCatch e un kit completo per coinvolgere tutti i partecipanti.

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


2 + = 8

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

© ESTE Srl - Via A. Vassallo, 31 - 20125 Milano - TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24 - EMAIL: info@este.it - P.I. 00729910158