Twitter LinkedIn YouTube E-mail
magnify
Home FONTE Talentsoft Learning, l’ebook sulla formazione a distanza

Talentsoft Learning, l’ebook sulla formazione a distanza

Published on 15 marzo 2017

Le capacità dell’e-learning sono ormai riconosciute universamente. Ma siamo sicuri che l’e-learning è stato realmente compreso da tutti come pratica formativa?

La formazione è uno degli strumenti fondamentali per lo sviluppo delle Risorse Umane e la trasformazione digitale delle aziende. Con una formazione ottimale, infatti, le risorse in azienda possono acquisire le competenze e le conoscenze per poter svolgere a pieno il proprio dovere e per sviluppare in modo adeguato le loro skill. Le conoscenze esplicite e le conoscenze trasversali di un individuo gli permettono di diventare una risorsa preziosa, da trattenere in azienda.

L’e-learning permette di implementare queste conoscenze e queste competenze senza dover affrontare i costi relativi alla formazione in aula. Quante volte vi siete ritrovati a dover pianificare con mesi di anticipo una lezione di aggiornamento o a dover rinunciare a un modulo di formazione perché impegnati in un meeting? Con l’utilizzo della formazione e-learning o blended learning troverete una soluzione ottimale per risolvere questi problemi: i vostri collaboratori potranno accedere al modulo formativo quando gli sarà possibile, conciliando perfettamente formazione e impegni giornalieri.

Grazie alle nuove frontiere dello User-Generated Content, inoltre, potrete coinvolgere i vostri collaboratori nella creazione dei contenuti, non lasciandoli come attori passivi della formazione aziendale, ma come co-autori di questa!

La scoperta delle nuove tipologie di e-learning, la conoscenza delle piattaforme LCMS e LMS, vi permetteranno di poter scegliere la soluzione migliore per la vostra azienda.

ebook_tsl ritagliato

Cos’è un contenuto standardizzato?
Quali sono i vantaggi dell’e‑learning?
È meglio produrre i contenuti all’interno o all’esterno?
Quali sono le nuove modalità con cui erogare la formazione aziendale?
Quanto è importante il Social Learning?

Grazie all’ebook di Talentsoft Learning vi sarà possibile conoscere meglio questi e tanti altri aspetti della formazione a distanza, per poter effettuare una scelta consapevole per la formazione delle vostre risorse umane!

Per scaricare l’ebook completo: http://it.e-doceo.net/digital-learning/libro-bianco.php

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


+ 1 = 3

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

© ESTE Srl - Via A. Vassallo, 31 - 20125 Milano - TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24 - EMAIL: info@este.it - P.I. 00729910158