Twitter LinkedIn YouTube E-mail
magnify

 

 SPECIALE AGENDA HR 2014

Le Direzioni risorse umane sono chiamate ad assicurare competenze e performance in grado di supportare il business e individuare i fattori chiave per una gestione efficace delle persone in azienda. Quali sono le sfide che i Direttori del personale individuano per una gestione efficace ed efficiente delle persone in azienda? All’interno di quali ambiti hanno intenzione di agire per portare valore all’organizzazione?

Gli Speciali di Risorse Umane e non Umane

Agenda HR 2014I ragazzi stanno bene: l’agenda 2014 della direzione del personale
Si è tenuto il 3 febbraio a Milano il convegno di presentazione della survey, lanciata dalla casa editrice ESTE e da OD&M Consulting, sull’agenda 2014 della direzione del personale. Obiettivo della ricerca è stato quello di indagare le tematiche che hanno interessato le direzioni del personale nell’anno appena conclusosi e in quello ancora a venire. Come stanno? Cosa hanno fatto nel 2013? Quali le sfide per il 2014?

 

Make the differenceMake the Difference. Empatia e Creatività: le chiavi di sviluppo e innovazione
Intervista a CEO di Best Western Italia, Giovanna Manzi

Lo scorso gennaio a Milano è stato presentato uno studio sul caso di Best Western Italia realizzato da Insead, business school di Fontainblue (Parigi), circa un innovativo progetto di formazione, ideato e realizzato per i dipendenti della sede centrale. Il CEO di Best Western Italia, Giovanna Manzi, aveva un’idea di sviluppo per l’azienda. 

 

Realizzare il sogno organizzativo si puòRealizzare il sogno organizzativo si può?
Intervista a Rosanna Gallo, Amministratore Unico di Eu-tròpia
Parliamo di dream management: nuova frontiera della formazione? No. Una società di consulenza se ne occupa da diverso tempo. Ogni persona ha sogni individuali. Esiste, però, un sogno organizzativo? Un sogno comune che ogni collaboratore può condividere e sposare? Sono possibili metodologie strutturate per decodificare una materia intangibile come quella dei sogni, delle emozioni? Come si realizza il sogno di un’organizzazione?

 

 

 

© ESTE Srl - Via A. Vassallo, 31 - 20125 Milano - TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24 - EMAIL: info@este.it - P.I. 00729910158