Twitter LinkedIn YouTube E-mail
magnify
Home La rivista

La rivista

 

Persone e Conoscenze

 

La rivista mensile dedicata al capitale umano

 

 

Persone&Conoscenze, diretta da Francesco Varanini, è l’unica rivista italiana dedicata a chi gestisce professionalmente le persone all’interno delle organizzazioni. Il direttore del personale e il responsabile della formazione sono i naturali destinatari del prodotto editoriale, ma non solo. La rivista è rivolta a tutti coloro che gestiscono gruppi di persone nelle organizzazioni, dall’imprenditore al direttore generale fino ai responsabili di funzione.

Persone&Conoscenze è la rivista che pone la persona, con i suoi valori e la sua cultura, al centro di ogni aspetto legato alle gestione dell’impresa. Per questo, i temi portanti della rivista sono quelli legati ai modelli organizzativi e alla formazione. Ampio spazio è dedicato alle tecnologie a supporto della funzione risorse umane.

Persone&Conoscenze affronta con un taglio d’avanguardia temi relativi allo sviluppo organizzativo e agli asset della conoscenza che vengono affrontati dal punto di vista sia dell’impresa sia di chi investe su se stesso. In modo anche provocatorio, talvolta, e innovativo sempre.

P&C 104 giugno_CopertinaPersone&Conoscenze vuole offrire al lettore dibattiti e spunti di riflessione per valorizzare al meglio le competenze professionali e relazionali di se stessi e delle risorse gestite, ottimizzando sia la qualità dell’ambiente lavorativo, sia la crescita personale.

Il contenuto della rivista è suddiviso in queste sezioni.


  • … e molto altro ancora.
    Narrazioni
    : casi aziendali, buone pratiche ed esperienze da cui trarre spunto;
  • Riflessioni: articoli di approfondimento legati al mondo delle risorse umane;
  • Speciali editoriali: confronto con i protagonisti del mondo Hr, dagli operatori di mercato che presentano opportunità e soluzioni, a direttori del personale o manager che condividono esperienze e riflessioni in ambito Hr;
  • Interviste: colloqui con personaggi che raccontano e si raccontano.

Ampio spazio è dedicato alle notizie di attualità e dal mercato nella sezione Imprese, ai protagonisti del mondo Hr nella rubrica ‘speciale’ Persone&Carriere e anche ad attività promosse dalla rivista nella sezione Iniziative.

Inoltre pubblichiamo le rubriche: opinioni per stimolare la riflessione su temi di interesse per la direzione del personale. E ancora, reportage di eventi e incontri promossi dalla casa editrice insieme con i protagonisti del mercato.

 

Consulta il piano redazionale per scoprire i temi 2014 di Persone&Conoscenze e la presentazione commerciale della rivista.

 

© ESTE Srl - Via A. Vassallo, 31 - 20125 Milano - TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24 - EMAIL: info@este.it - P.I. 00729910158