Twitter LinkedIn YouTube E-mail
magnify
Home TEMATICA COACHING E COUNSELLING |news| ASFOR Annual Case Writing Competition 2015

|news| ASFOR Annual Case Writing Competition 2015

Published on 25 maggio 2015

Ritorna l’ASFOR Annual Case Writing Competition, che quest’anno l’Associazione Italiana per la Formazione Manageriale realizza in partnership con GSE Research e Greenleaf Publishing.

 

Obiettivo dell’iniziativa è la valorizzazione e la promozione di uno strumento didattico, quali i casi aziendali sul modello harvardiano, fondamentale per gli studi di management, oltre alla diffusione degli standard di qualità utilizzati a livello internazionale.

La partecipazione al concorso

Il concorso –a partecipazione gratuita– selezionerà i migliori casi aziendali originali, in lingua inglese, focalizzati su temi di cultura manageriale, management nelle imprese (grandi e PMI), nelle amministrazioni pubbliche e nel terzo settore, elaborati con particolare riferimento al contesto italiano. All’autore del miglior caso in concorso sarà assegnato un premio di € 1.000,00 conferito da GSE/Greenleaf Publishing e una targa di riconoscimento da parte di ASFOR. Nell’anno di Expo 2015 Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita, ASFOR dedica un premio speciale di € 500,00 al miglior caso di studio sul tema della sostenibilità. 

“La Case Writing Competition −spiega Vladimir Nanut Presidente ASFOR– ha quale obiettivo primario dare visibilità, anche in ambito internazionale, a casi di studio di qualità, elaborati da ricercatori e formatori di management. In particolare ASFOR vuole porre in luce le best practice delle imprese italiane, delle filiere che caratterizzano il sistema produttivo italiano, per esempio quella dell’agro-alimentare, e alle relative problematiche gestionali, in un’ottica di apprendimento innovativo e di condivisione di conoscenza”.

 

Termine ultimo per la presentazione della domanda di partecipazione: 26 luglio 2015.

Nel sito ASFOR sono presenti le istruzioni per la partecipazione e il relativo modulo.


www.asfor.it

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


3 + = 11

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

© ESTE Srl - Via A. Vassallo, 31 - 20125 Milano - TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24 - EMAIL: info@este.it - P.I. 00729910158