Twitter LinkedIn YouTube E-mail
magnify
Home TEMATICA COMPENSATION & BENEFIT Injection Capital e Italglobal Partners: partecipazione di minoranza qualificata in Muoversi

Injection Capital e Italglobal Partners: partecipazione di minoranza qualificata in Muoversi

Published on 21 ottobre 2014

Injection Capital, holding d’investimento fondata da Leonardo Bruzzichesi e Italglobal Partners, holding d’investimento fondata da Ruggero Jenna e Francesco Sala, hanno acquisito, tramite una combinazione di acquisto azioni e aumento di capitale, una partecipazione di minoranza qualificata nel capitale di Muoversi S.r.l.

Muoversi, società fondata nel 2007 da Federico Bianchi e Federico Isenburg −oggi l’azionista di maggioranza e Presidente e Amministratore Delegato− è tra i protagonisti nel mercato italiano del BPO (Business Process Outsourcing) relativo ai servizi di welfare aziendale.

Tramite la propria piattaforma software Muoversi fornisce a numerosi clienti in Italia il servizio di gestione dei benefici welfare erogati ai dipendenti, offrendo assistenza dalla prima fase di advisory fino alla gestione e attivazione del flusso completo dei servizi anche in termini di gestione dei fornitori, amministrazione e pagamento.

In pochi anni di attività la crescita costante ha portato la società a conquistare numerosi clienti tra le 500 principali società industriali e finanziarie italiane, superando i 2 mln € di fatturato nel 2013. Grazie anche al rafforzamento della compagine azionaria, la società ha l’obiettivo di realizzare un’ulteriore rapida crescita del fatturato nel periodo 2015-2018.
Ruggero Jenna e Leonardo Bruzzichesi sono diventati consiglieri di amministrazione in rappresentanza rispettivamente di Italglobal Partners e Injection Capital.

Advisor legali dell’operazione sono stati per gli investitori lo studio BVR Partners (avvocati Roberto De Bonis e Fabio D’Esposito) e per la società gli avvocati Filippo Isacco e Federica Rambaldi. La due diligence contabile è stata svolta da RIA Grant Thornton.

“Il Welfare Aziendale è alla base di ogni strategia innovativa –commenta Federico Isenburg− per la retribuzione e l’incentivazione del personale. Un approccio culturale nuovo che mette al centro le persone offrendo soluzioni che aumentano in modo significativo il benessere e il potere di acquisto delle famiglie. Muoversi è una società giovane, con un’età media che non supera i 27 anni, che ha saputo coniugare in modo originale le competenze in ambito fiscale e aziendale con quelle tecnologiche e organizzative. Non è un caso che siamo la prima azienda italiana del nostro settore ad aver attratto investitori. Una novità questa che ci aiuterà a supportare in modo adeguato la crescita aziendale già in atto. Muoversi ha tra l’altro ottenuto la certificazione ISO9001 per l’intero processo di erogazione dei servizi welfare”.

Leonardo Bruzzichesi e Ruggero Jenna, fondatori di Injcap e Italglobal, hanno dichiarato: “Muoversi è una PMI di eccellenza italiana per crescita, redditività e capacità di offrire servizi innovativi ed efficienti a clienti prestigiosi, considerando anche che è nata con capitali molto ridotti e ha reinvestito gli utili generati. La sua è una storia di successo e di espansione che ne fanno un naturale candidato per una IPO all’AIM Italia nei prossimi anni”.

www.muoversi.net

 

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


3 + = 9

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

© ESTE Srl - Via A. Vassallo, 31 - 20125 Milano - TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24 - EMAIL: info@este.it - P.I. 00729910158