|evento| Strumenti e tecniche per gestire, motivare e controllare la rete vendita al workshop di Granchi & Partners

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Si terrà mercoledì 28 ottobre, dalle 9.00 alle 13.00, presso l’Hotel Michelangelo (Piazza Luigi di Savoia a Milano (M3 – Centrale), il workshop gratuito organizzato da Granchi & Partners in collaborazione con ESTE dal titolo Strumenti e tecniche per la gestione, la motivazione e il controllo della rete vendita.
Rivolto a Direttori Commerciali, Direttori Vendite e Area Manager, l’evento punta ad approfondire la conoscenza di strumenti efficaci per definire gli obiettivi e gestire le vendite attraverso la creazione di un cruscotto di controllo.
Saranno illustrati strumenti e tecniche avanzate per ottimizzare strategicamente ruoli e competenze nel processo di vendita. Inoltre, le basi per una vendita etica finalizzata al miglioramento della performance qualitativa e quantitativa, sia del singolo sia dell’organizzazione di vendita.
La partecipazione è libera, ma i posti sono limitati. Si prega pertanto di confermare la partecipazione registrandosi tramite form che trovate al link.

Cattura

Il programma

09.00 – Registrazione dei partecipanti

09.15 – Inizio dei lavori a cura di Guido Granchi, CEO di Granchi & Partners

  • Cos’è la Balanced Scorecard (Scheda di Valutazione Bilanciata)
  • Il modello originale PR.O.M.E.T.E.O. – La vendita etica™

–          Gli strumenti del Direttore Commerciale

–          Sales Dashboard (Cruscotto Commerciale)

–          Ciclo di vita del prodotto e canali di vendita

–          Analisi del Benchmarking

  • Indicatori fondamentali (KPI): ROI (Ritorno dell’Investimento), ROS (Return On Sales) e ROE (Return On Equity)
  • La misurazione della soddisfazione del cliente (il calcolo del Customer Satisfaction Index)

11.00 – Coffee Break

11.15 – Seconda parte a cura di Massimo Tunzio, Senior Trainer di Granchi & Partners

  • I principi della vendita etica
  • L’Area Manager di successo, il ruolo e le 5 competenze

–          Pianificare il raggiungimento degli obiettivi

–          Organizzare la distribuzione dei carichi di lavoro

–          Motivare i venditori

–          Controllare i risultati

–          Gestire le problematiche e prendere le decisioni

12.15 – 12.30 Question Time

12.30 – Case History a cura di Alessandro Cederle, Direttore Divisione Media Monitoring Eco della Stampa SpA

13.00 – Chiusura del meeting

 

www.granchiepartners.it

 

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