Twitter LinkedIn YouTube E-mail
magnify
Home TIPOLOGIA EVENTO |eventi| Al via la nuova edizione di Formare e formarsi a Roma e a Milano

|eventi| Al via la nuova edizione di Formare e formarsi a Roma e a Milano

Published on 28 maggio 2015

Formare e formarsi sbarca a Roma il prossimo 17 giugno e torna a Milano il 29 ottobre

 

Dopo il successo milanese dello scorso anno, con 397 iscritti, 265 aziende rappresentate, 217 presenti, ESTE e Persone&Conoscenze presentano il progetto 2015 dell’appuntamento convegnistico dedicato alla formazione. In doppia edizione Formare e formarsi sbarca a Roma il prossimo 17 giugno e torna a Milano il 29 ottobre.

Formare e formarsi 2014Anche quest’anno al via in contemporanea l’iniziativa del premio Prodotto formativo dell’anno con la novità 2015: l’istituzione dello Scudetto della Formazione. Gli utenti del sito www.runu.it potranno esprimere la propria preferenza attraverso una votazione online (dal 20 luglio al 10 ottobre). Per partecipare al premio dovrà essere compilata la scheda online entro il 16 luglio 2015: sul www.runu.it maggiori informazioni e il regolamento completo. Il vincitore, proclamato il 15 ottobre 2015, verrà reso pubblico e invitato a partecipare all’evento di Milano per la presentazione e premiazione del prodotto formativo.

 

Il tema

La formazione deve continuamente riadattarsi ai tempi mutevoli in cui viviamo: aziende e persone sono immerse in scenari socio-economici altalenanti, che richiedono grande flessibilità e capacità d’adattamento e, dunque, la formazione di nuove abilità. Allenare le persone a coltivare i propri talenti oggi ha un’importanza cruciale: vivere il presente incerto e attrezzare le persone per la costruzione del futuro è la sfida dell’HR.
I due incontri culturali sono occasioni per condividere esperienze di pratiche eccellenti e per confrontarsi sullo stato generale della formazione.
• Se cambia il mercato, cambia dunque anche il modo di fare formazione?
• Quale offerta è in grado di rispondere ai bisogni emergenti?
• Quali sono le novità, e quali i ritorni che possiamo attenderci?
• Quali sono i vantaggi prodotti da un aumento degli investimenti nello sviluppo delle risorse umane?

Sul sito Este.it trovate l’agenda in continuo aggiornamento, i profili dei relatori e il modulo di iscrizione.

http://este.it/res/convegno/eid/170/p/

 

Reportage Formare e formarsi 2014

 

 

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


+ 6 = 15

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

© ESTE Srl - Via A. Vassallo, 31 - 20125 Milano - TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24 - EMAIL: info@este.it - P.I. 00729910158