Twitter LinkedIn YouTube E-mail
magnify

Ergon Master Team Network


ERGON MASTER TEAM NETWORK
 da ottobre 2012 raggruppa i marchi storici Ergon Executive Search (Ricerca e selezione del personale, Assessment e Management Audit) e Master Team (Sviluppo Organizzativo e Change Management, Formazione, Valorizzazione e Sviluppo delle Risorse Umane)

Ergon Executive Search nasce nel 1985 all’interno di Telos Management, Gruppo Italiano leader nella Consulenza Direzionale all’impresa. Nel 1996 Deloitte Consulting, acquista il Gruppo Telos e, con esso, Ergon Executive Search: ha inizio un processo di significativa internazionalizzazione del Business. Nel Maggio 2001 i Partner professionali portano a compimento l’operazione di management buy out, da ottobre 2012 Ergon Executive Search confluisce nella società Ergon Masterteam Netwok.

La storia e il “Dna” valoriale della Divisione Ergon, nei suoi 30 anni di attività le ha permesso di consolidare alcune marcate competenze distintive nei confronti della concorrenza:

Background da “Consulenti di Direzione” il cui approccio parte da un’analisi del posizionamento strategico e dallo scenario di settore per meglio comprendere e contestualizzare la criticità delle singole ricerche.

- Un know how pluriconsolidato nell’area dell’Executive Search su posizioni di Top & Middle Management

- Una assoluta trasversalità nel trattare ricerche per posizioni di staff o di line sia per sedi Nazionali che Internazionali

-  Le potenzialità di un database costantemente aggiornato ed interattivo

- Un approccio da “problem solver” in grado di soddisfare le necessità del cliente via via emergenti, offrendo un’ampia gamma di servizi eterogenei e integrati tra loro

-  Una metodologia consolidata che fa della “caccia” il principale strumento di ricerca

 

Master Team è composta da partner che hanno maturato esperienze pluriennali in posizioni manageriali aziendali (Unilever, Gruppo ENI), in società di consulenza di direzione aziendale (Deloitte Consulting, Hay Group, Telos Group) e in istituti di formazione manageriale (IAFE Eni Group, ISTUD Stresa, ISIDA Palermo).

Nasce nel 2001 per iniziativa di un gruppo di partner professionali che hanno rivestito, per anni, responsabilità di ricerca e di management all’interno della Business Unit di Change Management del gruppo Deloitte Consulting, una delle top five della consulenza direzionale a livello mondiale.

La Divisione Master Team si pone quale riferimento professionale per tutti gli interventi di consulenza a supporto del cambiamento organizzativo delle aziende attraverso metodologie innovative e, al tempo stesso, concrete e adattate alle esigenze specifiche del cliente.

Le aree professionali su cui Master Team è prevalentemente focalizzata sono:

- Competencies Design, Management Audit & Assessment di Potenziale

- Ridisegno organizzativo e Rightsizing

- Disegno e implementazione di modelli e strumenti di valutazione, incentivazione e miglioramento delle performance (es. MBO e Cantieri di Continuous Improvement)

- Progettazione ed attivazione di percorsi formativi trasformazionali secondo un processo «skill enabler»: diagnosi pre-aula delle capacità-formazione in aula -piano di sviluppo delle capacità -follow-up delle capacità attivate

- Development Team Coaching e Coaching Individuale

http://www.emtnetwork.eu/

© ESTE Srl - Via A. Vassallo, 31 - 20125 Milano - TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24 - EMAIL: info@este.it - P.I. 00729910158