Twitter LinkedIn YouTube E-mail
magnify
Home TEMATICA FORMAZIONE E SVILUPPO ELearning, Amicucci Formazione premia le migliori tesi

ELearning, Amicucci Formazione premia le migliori tesi

Published on 6 luglio 2016

Un concorso per individuare e premiare le migliori tesi sull’eLearning. È il progetto di Amicucci Formazione che opera da 15 anni nell’ambito della formazione multimediale con oltre 1.300 progetti formativi in oltre 300 organizzazioni italiane: la società crede molto nei giovani, nell’innovazione e nella ricerca, negli anni ha sostenuto sette dottorati di ricerca e presentato paper scientifici in tre congressi internazionali.

L’iniziativa è svolta in collaborazione e con il patrocinio di Sirem, la Società italiana di ricerca sull’educazione mediale che ha lo scopo di “promuovere, coordinare e incentivare la ricerca scientifica nel campo dell’educazione mediale e a tal fine favorisce la collaborazione e lo scambio di esperienze fra docenti e ricercatori, fra Università, scuola e centri di formazione, ivi compresi quelli che lavorano a supporto delle nuove figure professionali impegnate nel sociale e nel mondo della produzione”.

Il concorso di Amicucci Formazione e Sirem si concentra sulla ricerca in particolare di Soluzioni innovative relative all’uso delle tecnologie nella didattica e all’eLearning e sui progetti innovativi di formazione in azienda che prevedono l’utilizzo delle tecnologie.
L’iniziativa prevede l’assegnazione di tre borse di studio da 1.500, 1.000 e 500 euro che saranno assegnati durante Exploring eLearning del 1 e 2 dicembre 2016, l’evento promosso e organizzato da Amicucci Formazione interamente dedicato all’eLearning per imprese, che ha nel tempo visto la partecipazione di 200 aziende e 480 partecipanti e che ha l’obiettivo di esplorare metodologie, strumenti e tutto ciò che riguarda la formazione multimediale, con particolare attenzione all’innovazione, il tutto sostenuto da un importante comitato scientifico.

Il concorso sull’eLearning è riservato a chi abbia conseguito una Laurea magistrale o il titolo di Dottore di Ricerca presso una delle Università degli Studi italiane nel periodo che va dal 31 luglio 2013 al 31 luglio 2016.
La domanda di partecipazione, con allegata la tesi, deve essere presentata entro il 15 settembre 2016 in formato pdf agli indirizzi email info@sirem.it e info@amicucciformazione.com

Per il regolamento completo è possibile scaricare il bando da qui 

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


3 + 1 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

© ESTE Srl - Via A. Vassallo, 31 - 20125 Milano - TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24 - EMAIL: info@este.it - P.I. 00729910158