Cezanne OnDemand: la gestione delle risorse umane diventa social
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Modelli e strumenti del mondo social sono alla base della nuova soluzione per la gestione delle risorse umane Cezanne OnDemand lanciata a fine 2011 da Cezanne Software.
Il software, frutto di un investimento di oltre cinque milioni di euro in progettazione e sviluppo, offre funzionalità di gestione dei dati HR, gestione assenze, valutazione performance, generazione di organigrammi aziendali, strumenti di reportistica e dashboard. L’obiettivo è fornire soluzioni che possano migliorare il lavoro quotidiano di tutti i dipendenti.
A pochi mesi dal lancio della soluzione possiamo già raccontare un’esperienza di successo. Abbiamo incontrato a Catania Antonio Marletta, Hr Manager del Gruppo Acies che in Sicilia, attraverso Siebeg, imbottiglia e distribuisce le bevande del gruppo Coca Cola Company. Un’azienda in crescita, che si misura con la necessità di portare innovazione in tutti i processi, compreso quello HR. Ed è così che, con il supporto di Cezanne OnDemand, l’azienda si è dotata di uno strumento più evoluto di gestione del personale che migliora l’analisi dei dati e consente di lavorare sul dettaglio dei numeri. In una prima fase l’azienda ha implementato tre moduli: people, absence e performance, con l’obiettivo di adottare a breve anche il modulo formazione. I motivi che hanno portato alla scelta di Cezanne OnDemand? Semplicità d’utilizzo, facilità di implementazione ed efficacia nel rispondere ai bisogni.
Mentre sino a oggi le soluzioni HR sono state usate prevalentemente dagli addetti ai lavori e dai manager, con Cezanne OnDemand si punta a un utilizzo diffuso, da parte di ogni dipendente dell’azienda. Uno strumento flessibile per la funzione HR, ma soprattutto uno strumento di comunicazione, condivisione e collaborazione dove ogni dipendente diventa protagonista.